• fioridinardo@gmail.com - info@fioridinardo.org

Pellegrinaggio

Il pellegrinaggio in Terra Santa è un’esperienza unica, che non solo permette di conoscere luoghi affascinanti, ma va persino oltre le cose visibili. É:

  • l’emozione di percorrere con le proprie gambe i luoghi descritti nelle Sacre Scritture
  • la commozione di entrare in contatto con le tracce impresse dalla fede dell’uomo nel corso del tempo
  • la scoperta del senso profondo che quei luoghi hanno per noi, aprendo una porta prima sconosciuta sulla nostra interiorità

Per conoscere i pellegrinaggi organizzati da noclicca qui!!!

Informazioni pratiche

Il pellegrinaggio in Terra Santa organizzato dall’Associazione Fiori di Nardo è destinato a giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Essi, in qualità di soci ordinari pellegrini, accettano le condizioni previste dal Regolamento dell’Associazione, pubblicato nella sezione del sito “Statuto e Regolamento”.

Il pellegrinaggio si svolge una volta all’anno, a conclusione delle attività portate avanti nel corso dell’anno associativo.

É organizzato in tappe e prevede il pernottamento presso hotel, strutture gestite da religiosi oppure organizzate in autogestione. In quest’ultimo caso, è necessario portare con sè lenzuola e/o sacco a pelo.

I costi del pellegrinaggio sono in parte sostenuti dall’Associazione grazie ai fondi raccolti in occasione delle attività ordinarie e straordinarie, organizzate durante l’anno al fine di pianificare itinerari economicamente accessibili al maggior numero di giovani possibile.

Prima di partire…

Prima della partenza verrà organizzato un incontro introduttivo al pellegrinaggio insieme al frate che accompagnerà il gruppo. In questa occasione si potranno conoscere i dettagli tecnici dell’organizzazione, iniziare a familiarizzare con i luoghi santi che si visiteranno e chiarire eventuali dubbi o domande.

Per la partenza è fondamentale accertarsi di essere in possesso di passaporto valido, con sei mesi di validità residua dalla data di partenza.