• fioridinardo@gmail.com - info@fioridinardo.org

Attività

Le Domeniche di Sion

La testimonianza nelle parrocchie è uno dei principali progetti di “Fiori di Nardo”.

Il progetto Le Domeniche di Sion ha lo scopo di sensibilizzare le comunità parrocchiali sul tema della Terra Santa e dei cristiani che abitano lì, portando a tutti i fedeli un invito: VISITARE LA TERRA DOVE GESU’ HA VISSUTO E HA PREDICATO LA BUONA NOVELLA.

Chiediamo alle parrocchie di ospitare l’Associazione durante la celebrazione eucaristica della domenica, così da poter condividere con la comunità l‘esperienza del pellegrinaggio in Terra Santa attraverso la testimonianza di un giovane pellegrino. All’ingresso della chiesa, inoltre, un membro dell’Associazione è a disposizione di tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni sui progetti e gli scopi dell’Associazione.

Chiunque fosse interessato a coinvolgere la propria parrocchia nel progetto Le Domeniche di Sion o ad avere ulteriori informazioni, può contattarci all’indirizzo mail info@fioridinardo.org.

Ponti di pace

L’iniziativa organizzata dall’Associazione Fiori di Nardo consiste in un incontro destinato ai bambini della Parrocchia.  Dopo una breve introduzione sull’Associazione e la Terra Santa, verrà letto loro un racconto sul tema della pace, della tolleranza e della solidarietà.

Segue un’attività pratica di laboratorio, nella quale si chiede ai bambini di fare un disegno su ciò che il racconto ha ispirato loro, da inviare ai bambini di Betlemme ospitati in orfanotrofi e/o ospedali con cui abbiamo un canale di contatto. A conclusione, offriremo una piccola merenda dolce.

Crediamo sia un’occasione divertente per sensibilizzare i bambini a un tema importante come il dialogo interculturale e religioso, costruendo un piccolo ma significativo “ponte di pace”.

WORKSHOP Giovani

Incontri dedicati a giovani per parlare di temi quali la pace, l’amicizia, l’amore per il prossimo, il rispetto della diversità, l’accoglienza, attraverso laboratori creativi, video, testi, dinamiche divertenti. Un’occasione per scoprire il bello che ci appartiene e come esserne protagonisti.

FIORI DI NARDO organizza molte altre attività culturali, ricreative  e di solidarietà aventi come tema la Terra Santa: feste, incontri di approfondimento, visite guidate a Roma, concerti, mostre fotografiche e tanto altro.