• fioridinardo@gmail.com - info@fioridinardo.org

I pellegrinaggi in Terra Santa di Fiori di Nardo

»  27 dicembre 2019 – 3 gennaio 2020: Un segno nuovo.

Un titolo ambizioso da cui ci si aspetta tanto.
Un segno può essere la scelta di un viaggio, un luogo che visiti durante questo viaggio, un incontro che fai in questo luogo, Qualcuno che incontri nel luogo in cui questo viaggio ti porta.
Abbiamo volutamente utilizzato l’articolo indeterminativo “UN”, in riferimento al segno, perché non esiste un unico “SEGNO” che va bene per tutti, ma esiste il segno giusto per la vita di ognuno. L’aggettivo “NUOVO” porta con sé la novità: un segno può cambiare radicalmente la nostra vita.
Fiori di Nardo, i Frati del Palatino sono solo un canale, voi siete già stati scelti da Qualcuno e questo viaggio per voi è possibile perché avete pronunciato un SÌ. Uno dei tanti che pronunciamo nel nostro quotidiano e che determinano l’andare da una parte o dall’altra, fare una cosa o non farla, rimanere aperti al nuovo che avanza o chiudersi a esso. Questo SÌ è la misura della nostra libertà.
In Terra Santa visiteremo tanti “luoghi del sì”: Nazareth con la casa di Maria, il Lago di Tiberiade con il sì degli Apostoli, e poi ancora Cafarnao, Gerico, Betlemme, Gerusalemme. Ripercorreremo i segni lasciati da eventi che ci sono familiari, che parleranno a ognuno di noi in modo diverso, confermando delle cose che già sappiamo, ma che vivremo in una dimensione nuova.

»  26 giugno –  4 luglio 2018: Vieni e vedi!

Gli occhi che ti hanno vista non ti dimenticheranno mai più

Vieni e vedi non è solo il titolo di un pellegrinaggio, ma un invito, quasi una sfida.

Esiste davvero un luogo fisico dove fatti di cui hai solo letto e immaginato sono accaduti: la Terra Santa. È lì che si trovano i territori che hanno ospitato avvenimenti concreti e reali. Tutti i posti di cui il Vangelo ci parla puoi visitarli, viverli, calpestarli. Ne potrai cogliere il senso più bello e profondo. Porterai a casa il ricordo più importante della tua vita.

Mettiti in viaggio: VIENI E VEDI!

 

 

 

»  30 dicembre 2019 – 6 gennaio 2017: Il Tuo volto io cerco.

“Se tu lo cerchi, Egli si lascerà trovare da te” 1Cr 28,9

Nel 2016, dopo un anno di attività, Fiori di Nardo lancia il suo primo pellegrinaggio giovani in Terra Santa dal titolo “Il Tuo volto io cerco”.
Dopo aver vissuto e amato la Terra Santa, dopo averla raccontata con tutto il nostro entusiasmo, con tutta la nostra energia, con tutto il nostro cuore, si è concretizzato il progetto di un viaggio alla scoperta del volto di Gesù.
Questo pellegrinaggio immerge in un cammino guidato dal desiderio che abita nella parte più profonda di ognuno di noi, che è alle radici della nostra fede: conoscere un Volto, specchiarci in uno sguardo e riconoscerci in esso.
Mettersi in cammino è andare alla ricerca di qualcosa o di qualcuno.
La nostra ricerca inizia proprio lì dove tutto ha avuto inizio. Dove Gesù si è incarnato, è nato, è cresciuto, ha predicato, è morto, è risorto. Una storia ha sempre un incipit, anche la nostra.
È sicuro che lì lo incontreremo? Se non ci mettiamo in cammino, mai potremo scoprirlo.